Costumi da bagno per bambina: i trend dell’estate 2023

L’estate è alle porte e con lei sta arrivando il momento, per chi ha figlie femmine di pochi anni, di scegliere i costumi per le giornate in spiaggia. Quali sono i trend per la bella stagione 2023?

Bikini con pantaloncino, un trionfo di comodità

Basta guardare le proposte dei brand di beachwear per l’infanzia per accorgersi che, quando si parla di costumi da bambina trendy, un posto d’onore spetta al bikini a pantaloncino. Soluzione pratica e comoda, nel corso della bella stagione 2023 sarà apprezzato dalle giovanissime soprattutto se con colori sgargianti.

Chi ha più di 30 anni senza dubbio ricorderà che, esattamente 20 anni fa, nella torrida estate del 2003, impazzavano i costumi con cromie che ricordavano quelle degli evidenziatori.

Se, allora, a conquistare erano i bikini a triangolo su tutti, oggi, come già detto, sono quelli con il pantaloncino, un accessorio che può essere, all’occorrenza, riciclato anche in città per i momenti dedicati allo sport, a essere in cima alla lista delle preferenze.

Il magico mondo dei supereroi

Chi pensa che i supereroi siano apprezzati solo dai maschietti, dovrebbe cambiare subito idea. Anche le bambine hanno le loro beniamine e i loro beniamini in questo fantastico mondo. Tra i personaggi che vanno per la maggior quest’anno, spiccano i protagonisti della serie Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir, prodotto di animazione francese che narra la storia di due adolescenti parigini che devono gestire l’equilibrio tra l’età più complicata in assoluto e la vita da supereroi.

Nella sezione moda mare bambina di baronionline.it troverai diversi tipi di costume dove campeggiano i personaggi di questa serie televisiva di grande successo.

Costumi rosa

Sulla scia dell’action movie di Barbie, la bambola della Mattel che, da oltre 6 decenni, conquista milioni di bambine in tutto il mondo, nel corso dell’estate 2023 le giovanissime indosseranno costumi rosa.

Attenzione: questo meraviglioso colore sarà trendy in tutte le sue sfumature, dal rosa acceso a toni che, invece, virano più verso il color salmone.

Fantasie jungle

Non importa che si parli di costumi interi, di bikini o di slippini, capo di beachwear perfetto per le bimbe più piccole: per essere alla moda durante l’estate che stiamo per accogliere, non si potrà non focalizzarsi sulle fantasie jungle, straordinario inno alla libertà e all’amore per il lato più selvaggio della natura.

Costumi all’uncinetto

I costumi da bagno con dettagli realizzati all’uncinetto sono, ormai da diversi anni, un must quando si parla di moda mare per le donne. Sono diversi i brand che li stanno includendo anche nelle collezioni dedicate alle bimbe. Per quanto riguarda i colori, ci si orienta innanzitutto verso il blu e il verde. Queste cromie, da sempre, sono legate alla magia del mare e ai suoi effetti rilassanti sul corpo e la mente.

Costumi animalier

Le fantasie animalier sono sinonimo di originalità, di amore per la natura e di spirito giocoso. Le vedremo molto spesso sulle spiagge nei prossimi mesi. Si parla, infatti, di soluzioni super trendy per quanto riguarda i costumi da bagno da bambina, sia interi, sia bikini.

I colori, però, non saranno quelli classici. Le suggestioni che arrivano dai brand di moda mare per più piccoli sono molto chiare: la fantasia animalier è stata rivisitata mettendo in primo piano cromie allegre come il rosa, l’azzurro pastello e l’arancione, colori che, al primo sguardo, raccontano una storia che parla di estate e di entusiasmo.

Costumi con volant

Concludiamo facendo un cenno ai costumi con volant, che saranno amatissimi dalle più piccole quest’estate (sia nella versione bikini, sia in quella intera).

I colori più in voga? L’arancione, cromia legata all’immagine del sole e della gioia, ma anche il verde, il colore rilassante per eccellenza.