Soccorso stradale, come scegliere

Quando si parla di soccorso stradale non si può che andare con i piedi di piombo nella scelta della migliore compagnia o servizio al quale rivolgersi.

Infatti, il soccorso su strada è un servizio molto importante che permette di risolvere qualunque problematica, malfunzionamento, rotture a causa di un incidente ecc…che non permettono di rientrare a casa propria con l’auto o che necessitano che questa venga portata via con il carroattrezzi.

Per scegliere il soccorso stradale migliore è necessario valutare alcuni specifici parametri e servizi offerti dal servizio, in questo modo si avrà una panoramica di ciò che può fare per te e di conseguenza comprendere qual è il più idoneo.

Indice contenuti

Il servizio carroattrezzi

Il servizio principale del Soccorso Stradale è sicuramente il carroattrezzi. Senza questo strumento è impossibile riuscire ad ottenere il giusto supporto su strada in caso di necessità.

Bisognerebbe avere la possibilità di contattare il carroattrezzi sempre e 24 ore su 24, quando si sceglie un servizio per il soccorso su strada.

Infatti, avere una copertura per tutto l’anno sia durante le ore giornaliere sia durante quelle notturne (come offre il servizio My Car Service Reggio Emilia) può essere necessario in quanto non si sa mai quando si romperà la macchina o si avrà sfortunatamente un incidente.

Anche in questo caso si deve evidenziare, comunque, che ci sono delle differenze tra i servizi per il soccorso stradale.

Ad esempio: bisogna controllare se il contratto prevede il trasporto all’autofficina più vicina o se è richiesto un supplemento in caso di distanza dell’officina per le riparazioni. Bisogna verificare quali servizi sono inclusi e in che modo si può ricevere assistenza quando si chiama il carroattrezzi.

Efficienza del servizio

Sicuramente, quando si sceglie un servizio di soccorso stradale non bisogna mai sottovalutare il parametro dell’efficienza.

Il servizio di intervento dev’essere obbligatoriamente efficiente per riuscire a fornire al richiedente soccorso ciò di cui ha bisogno in tempi brevi.

Ricevere un intervento inefficiente e che giunge sul loco dopo diverse ore, che non permette di trovare un’officina per lasciare l’auto ed effettuare le riparazioni ecc…sicuramente non è idoneo a nessun automobilista.

Facendo affidamento su una società in grado di rispondere nell’immediato alle esigenze e richieste dell’automobilista, una volta rimasto per strada, è di certo sintomo di un ottimo servizio.

Officina meccanica e servizio stradale

Rivolgersi a un servizio di soccorso su strada che abbia una sua officina meccanica è un punto a favore. Infatti, in questo caso, non ci sarà bisogno di cercare qualcuno che possa riparare l’auto ma se ne occuperanno stesso i meccanici dell’officina che offre il servizio di soccorso stradale. Una buona officina con meccanici competenti ti permette di gestire subito il problema e ottenere la riparazione in tempi brevi e con costi competitivi.

L’auto di cortesia

Quando si ha un incidente o comunque la macchina si rompe e non funziona più è necessario avere un’auto di cortesia. Di certo chi offre questo servizio, oltre a quello del soccorso su strada, ha un punto a suo favore.

L’auto di cortesia è quella che permette di continuare a fare i propri servizi in giro per la città oppure di andare a lavoro, mentre si gestisce al contempo la riparazione della vettura che è stata portata in officina.

Questo è un servizio ideale specie quando ci sono problematiche che hanno bisogno di giorni per essere risolte.

Infine, per scegliere quali sono le migliori officine non dimenticare mai di affidarti a quelle che possano servirti al meglio sul tuo territorio. In questo modo avrai sempre un servizio efficiente e perfetto per soddisfare le tue richieste dal soccorso su strada fino alla riparazione dell’auto.