Sedurre un uomo e una donna, le differenze

In un mondo in cui dominano incontrastati i social e i date show, sarà mai possibile conquistare una ragazza o un ragazzo in maniera semplice e genuina? Inattraction.com allora è il corso di seduzione che fa al proprio caso, qualora si intenda sedurre un uomo o una donna per mettere su famiglia o solo per divertimento.

Seduzione maschile e femminile

La seduzione è una tematica molto importante per la crescita personale, così come è innegabile che le relazioni possano rappresentare una tappa fondamentale della crescita e della vita in generale. Il web è pieno di blog e siti in cui si elencano i trucchi su come conquistare una ragazza, ma in pochi si occupano realmente di consigliare le donne su come sedurre un uomo. Questo perché si cede allo stereotipo del maschio predatore e della donna preda.

Adesso avviene tutto il contrario di tutto. Inoltre, tanti corsi di seduzione, forse perché seguono questa sorta di luogo comune, risultano un pelo scorretti e si dimenticano che, oltre agli uomini, ci sarebbero delle donne intraprendenti che però non sanno esattamente come approcciarsi al mondo maschile, commettendo errori clamorosi. Inattraction.com per fortuna non fa distinzione di sesso, di razza e di cultura, bensì, mediante dei bootcamp mirati guidati da esperti dell’arte di conquistare un uomo o una donna, si approfondiranno temi molto importanti e talvolta complessi.

Tuttavia,, un corso di questo tipo non garantisce al 100% di far trovare l’anima gemella, anche perché il vero motivo per cui non si riesce ad instaurare una relazione, nella maggioranza dei casi, è la scarsa fiducia in se stessi e la timidezza.

Errori delle donne con gli uomini

Una donna timida viene  considerata attraente dai maschi, in quanto scatena in loro l’istinto di protezione, e questo è uno dei tanti atteggiamenti degli uomini che la maggioranza delle rappresentanti del genere femminile preferisce ignorare. Un altro aspetto, purtroppo, è quello dell’attrazione.

Se un uomo non è attratto da una femmina, la malcapitata potrà impegnarsi a fondo nel cercare di sedurlo, ma neanche le strategie più subdole o i trucchi di magia degni degli alchimisti del passato riusciranno a convincerlo a legarsi a lei. I motivi possono essere i più disparati, ovvero che lui è già impegnato, che fisicamente non si è compatibili e via dicendo.

La donna si impegnerà, certa di arrivare al proprio obiettivo, peccato però che, a lungo andare, l’insistenza potrebbe causare il definitivo deterioramento dei rapporti. Questo non significa che l’uomo non possa diventare una preda e che il genere maschile non è conquistabile, al contrario. Solo che ci vuole una guida per capire come fare e, soprattutto, evitare errori che possono compromettere il risultato finale.

Una piccola verità che è anche una consolazione: gli atteggiamenti sbagliati delle donne sono istintivi, quindi non si accorgono neanche di commettere degli sbagli imperdonabili sul fronte sentimentale. I più comuni sono la corruzione, la conversione e la concessione. La prima è compiacerlo il tutto e per tutto, diventa do una presenza ingombrante e pesante. Il secondo caso si ottiene quando lei confessa quello che prova più e più volte, sperando che un giorno si decida.

Peccato che facendo così si diventa appiccicose e insopportabili. In ultimo, usare il sesso per farlo innamorare, cosa sbagliatissima, visto che i maschi possono raggiungere l’intimità con una donna anche se non si sentono legati. Anzi, è proprio questo il bello!

Differenze conquista uomo e donna

Non ci sono grandi differenze nel sedurre un uomo o una donna, in quanto l’atteggiamento soffocante, appiccicoso e soprattutto ingombrante non piace ad entrambi i sessi. Meglio concedere i propri spazi e magari rischiare anche un litigio per difendere la propria posizione, soprattutto per quanto riguarda l’ambito sessuale.

All’inizio della frequentazione è bene mostrarsi per come si è, mettendo in chiaro alcuni punti importanti ma vivendo il momento con leggerezza, senza chiedere un impegno sentimentale elevato. Tuttavia, una donna troppo determinata ed indipendente, come un uomo assente e rude, possono spaventare.

Per le donne, mai mostrare fragilità e insicurezza, ma ogni tanto si può smettere di essere troppo indipendenti e farsi aiutare. Questo scatenerà l’istinto protettivo dell’uomo, oltre che quello del risolvi problemi. Per quanto riguarda gli uomini che vogliono conquistare le donne, un piccolo trucco. Vanno bene le attenzioni, i regalini e le telefonate, però non in maniera eccessiva. Inoltre, le ragazze vogliono essere ascoltate: è difficile, ma è il prezzo da pagare per conquistare una donna!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *