I regali migliori per un amico nerd

Quando si punta a fare il regalo perfetto per un amico nerd, ci si trova spesso in preda ai dubbi. Le scelte disponibili sul mercato sono infatti numerose e non sempre è facile trovare la migliore.

Per aiutarti a destreggiarti tra le varie opzioni, nelle prossime righe di questo articolo abbiamo elencato alcune dritte.

Magliette personalizzate

Partiamo con un grande classico. Quando si tratta di fare un regalo a un amico dal cuore nerd, le magliette customizzate hanno sempre il loro perché. Non importa che si parli di t-shirt con foto di personaggi di film o di citazioni delle pellicole stesse. In tutti i casi, questa tipologia di dono riesce a lasciare a bocca aperta il destinatario.

Per quanto riguarda i riferimenti per trovare la maglietta più adatta ai gusti della persona a cui il dono è destinato, le alternative non mancano. Siti come Factory Milano permettono infatti di scegliere in pochi click la maglietta perfetta, senza mettere in alcun modo in secondo piano la qualità dei tessuti.

LEGO

I LEGO sono il non plus ultra dei regali nerd. Quando li si nomina, è possibile chiamare in causa set tematizzati sorprendenti. Tra questi, rientrano le soluzioni dedicate all’universo di Star Wars.

Giusto per fare un esempio su tutti, chiamiamo in causa i LEGO del Millennium Falcon, l’astronave più famosa della storia del cinema. Se si ha un po’ di budget da investire, si può optare per set da collezione.

Video giochi d’annata

Non c’è che dire: quando si tratta di trovare dei regali per un amico nerd, le alternative davvero non mancano. Tra queste, è possibile citare i video giochi d’annata. Parliamoci chiaro: nel momento in cui si chiamano in causa i momenti speciali dell’infanzia di tantissime persone cresciute a cavallo tra gli anni ‘80 e i ‘90, non si può non fare riferimento a video giochi che hanno fatto la storia.

Tra questi è possibile citare il primissimo Game Boy. Per narrare dall’inizio la sua storia è necessario rammentare che è tutto iniziato con il lancio di prodotto in Giappone, nell’ormai lontano 1989.

Oggi come oggi, è possibile trovare online diversi pezzi risalenti a quel periodo. Quando li si chiama in causa, è necessario ricordare che non hanno costi inabbordabili. Parliamo di circa 150/180 euro l’uno.

Tazze

Se non si hanno grandi disponibilità economiche ma comunque l’intenzione di fare un regalo speciale a un amico dal cuore nerd, non si può non fare riferimento alle tazze. In questo caso, ci sono ben due filoni che possono essere seguiti.

Si può optare per le tazze customizzate – vale sempre il fatto di poterle decorare con disegni o frasi – ma anche per quelle che cambiano colore o figura che presentano sulla superficie a seconda della temperatura del liquido che ci si versa dentro.

Cubo di Rubik

Un regalo speciale da fare a un amico nerd è senza dubbio il cubo di Rubik. Quando si chiama in causa questo dono, è naturale pensare che non sia il massimo della creatività.

A tal proposito, è importante sottolineare che esistono diverse varianti. Tra queste, rientra senza dubbio il Rubik’s Snake. Di cosa si tratta di preciso? Di un rompicapo caratterizzato dalla presenza di 27 tessere che, quando non sono combinate nel modo giusto, formano la figura di un serpente.

Un aspetto interessante da rammentare riguarda il fatto che le tessere sono collegate una con l’altra da un elastico e che il rompicapo si risolve solo sistemandole in modo da creare la forma originale del cubo. Non c’è che dire: si tratta davvero di una sfida super affascinante!