Quando si tratta di borse le donne fanno sempre molta fatica a scegliere il modello in pelle giusto e adatto alle loro esigenze. Ogni anno ci si trova di fronte all’imbarazzo della scelta e non si riesce a scegliere la borsa in pelle con il miglior rapporto qualità prezzo. Soprattutto nei casi in cui si ha intenzione di sfruttare la borsa il più possibile, è importante affidarsi ad un marchio di qualità che produca accessori di pelletteria composti da materiali pregiati e resistenti.
Molte volte infatti capita che acquistando una borsa fatta di una pelle non troppo buona dal punto di vista qualitativo, questa si rovini dopo poco tempo, costringendoci a buttarla e a sostituirla con un nuovo prodotto.
Scegliendo invece con attenzione la pelle di cui è fatta la borsa si potrà sfruttare l’accessorio molto di più, conservandolo nell’armadio anche per diverse stagioni.
Quando si parla di nuove tendenze, il 2022 vede come protagoniste proprio le borse in pelle: piccole, grandi, funzionali, adatte a tutti i giorni oppure a contesti più formali. Grazie a Internet, è possibile scegliere tra una vasta gamma di borse in vera pelle economiche online ordinando il nostro modello preferito direttamente da casa.
Indice contenuti
Modelli di tendenza
La moda cambia continuamente, così come cambiano le tendenze che dettano legge nel mondo della pelletteria. Nel 2022 i modelli che fanno da protagonisti per le borse in pelle sono quelli più funzionali: una borsa deve infatti essere comoda e capiente, ma allo stesso tempo deve anche seguire la moda trendy del momento. Qualsiasi borsa in pelle è un accessorio fondamentale nell’armadio di ogni donna, grazie al quale è possibile dare un tocco di glam ad un outfit oppure abbinare il colore delle scarpe di vernice appena acquistate.
Zaino in pelle
Uno dei modelli più in voga del momento è sicuramente lo zaino in pelle. Questo accessorio si adatta a diversi contesti quotidiani e garantisce la comodità di chi lo indossa, senza mai rinunciare al fattore estetico. Uno zaino in pelle ti permette di portare con te tutti gli oggetti necessari durante la giornata, ed è particolarmente consigliato a tutte le studentesse o lavoratrici che sono costrette ogni giorno a usare libri, tablet o un pc portatile. Andando all’università o al lavoro tutti i giorni è impensabile indossare una pochette o una borsetta in pelle di dimensioni ridotte.
Un modello a zaino rappresenta il giusto compromesso tra comfort e tendenza. In più, ogni zaino ha diverse tasche e cerniere dove riporre gli oggetti, ed è per questo che si adatta anche alle esigenze di ogni mamma. Nello zaino potrà inserire snack, salviettine, giochi per i suoi bambini.
Borsa shopper in pelle
Un modello di tendenza nel 2022 molto simile allo zaino è la borsa shopper in pelle. Le funzionalità sono le stesse infatti di una borsa a zaino, ma si adattano maggiormente a tutte quelle donne che non vogliono rinunciare ad una comoda borsa da spalla, invece di portare lo zaino sulla schiena.
Una shopper capiente è perfetta da indossare tutti i giorni, e se scegliete un prodotto Made In Italy di alta qualità riuscirete a sfruttarla per diverse stagioni. Questo modello è un vero e proprio evergreen, ogni anno le case produttrici lanciano nuove varianti di questa borsa nei colori più alla moda, proprio perchè è una delle più apprezzate da sempre dalle donne.
Una shopper di dimensioni medio grandi può contenere anche un portatile o un tablet. Molte donne sfruttano questo modello per evitare di portare con sè una borsa frigo a parte per il pranzo, se magari hanno necessità di mangiare fuori. Se vi capita di rimanere fuori casa tutto il giorno e avete un appuntamento con le amiche per bere qualcosa insieme, con una shopper in pelle alla moda farete una bella figura e non dovrete tornare a casa per cambiare accessorio.
Pochette in pelle
Tra i modelli di tendenza del 2022 non poteva mancare un accessorio in pelle di dimensioni ridotte, adatto alle uscite serali o ai contesti più eleganti: la pochette. Anche questo modello si ripresenta ogni anno in varianti di colori e materiali diversi, e non smette di essere una delle tipologie di borse preferite dalle donne di ogni età.
La pochette permette di avere a portata di mano gli oggetti più importanti, senza rischiare di perdere tempo a cercarli ogni volta sul fondo della vostra borsa alla Mary Poppins. Mettendo il cellulare, un portafoglio piccolo e le chiavi di casa nella pochette potrete uscire fuori a ballare con le amiche oppure a bere qualcosa in un bar.
Questo modello è molto meno ingombrante di qualsiasi altra borsa e si adatta facilmente ad un outfit più da sera e formale. Scegliete la pochette da abbinare all’abito da sera che avete intenzione di indossare per una grande occasione, e darete al vostro look un tocco in più che lo farà spiccare. Sono disponibili diverse tipologie di pochette, tra le più diffuse ci sono quelle con la tracolla, proprio perchè risultano molto più comode da indossare anche sopra un cappotto di mezza stagione. Se la serata invece richiede un alto livello di eleganza, indossate la pochette senza tracolla ma portatela in mano.
Colori di tendenza per le borse in pelle
Oltre al modello, quando si parla di tendenze in fatto di borse in pelle è importante prestare attenzione ai colori. Ogni anno le sfilate di moda delle grandi maison dettano legge sulle tonalità da indossare per la nuova stagione. Il 2022 vede come protagonisti due palette opposte: da un lato i colori nude, neutri, tenui, dall’altra quelli accesi e brillanti.
Ad esempio, uno dei colori che ricorre più spesso nelle borse in pelle di quest’anno è il sabbia. Si abbina perfettamente a qualsiasi outfit sulla base dei marroni e dei beige, oltre che sposarsi benissimo con il bianco e il panna.
Tra i colori accesi invece in voga quest’anno ritroviamo il verde acceso: moltissimi modelli di accessori in pelle hanno ripreso questa nuance, donando al look un aspetto fresco ma allo stesso tempo classico. Una borsa in pelle verde può essere abbinata a degli stivali alti color cuoio o marrone, anch’essi alla moda in questo periodo.