Perché installare un dispenser di acqua in ufficio o in negozio

Quando si avvia un’attività e si organizzano tutti gli aspetti relativi all’arredamento dell’ufficio o del negozio, capita spesso di valutare l’acquisto di un dispenser di acqua. Perché vale la pena considerare questa alternativa? Nelle prossime righe, approfondiremo la risposta a questa domanda.

Distributori di acqua: i vantaggi

Pensare di installare un distributore d’acqua nel proprio negozio o nella sala d’aspetto dell’ufficio – se stai cercando dei modelli tra cui scegliere quello perfetto per te, sul sito di Acqualys puoi trovare diverse alternative interessanti -.significa aprirsi la strada a diversi importanti vantaggi.

Il principale riguarda senza dubbio la salvaguardia dell’ambiente. Negli ultimi anni – e possiamo dire per fortuna – non si contano le campagne finalizzate alla sensibilizzazione sulle conseguenze del consumo di plastica.

Con un dispenser di acqua messo a disposizione dei propri dipendenti e dei prospect (persone semplicemente interessate all’acquisto di prodotti o di servizi), è possibile fare la propria parte per la salvaguardia dell’ambiente da quello che è un pericolo non indifferente. La sostenibilità rappresenta inoltre un driver fondamentale per l’immagine dell’azienda. Da qualche anno a questa parte, le realtà che inseriscono l’attenzione all’ambiente nei propri programmi aziendali acquisiscono molti punti per quanto riguarda l’immagine del brand, che viene associato a valori positivi.

Non bisogna poi dimenticare che, con distributore d’acqua a portata di mano, è molto più facile aiutare i propri dipendenti a prendersi cura di un aspetto fondamentale per la propria salute, ossia l’idratazione.

Suona banale sottolineare per l’ennesima volta l’importanza di bere acqua. Purtroppo non lo è così tanto e per rendersene conto basta pensare che esistono numerose app che hanno proprio il compito di ricordare agli utenti di bere acqua nel corso della giornata.

Con un dispenser sul luogo di lavoro il problema è presto risolto: i dipendenti e i collaboratori avranno davanti un elemento che ricorda in maniera a dir poco concreta di bere acqua, con tutti i pro riguardanti l’ottimizzazione dei processi cognitivi e la depurazione dalle scorie (per non parlare della termogenesi, che consente di favorire la perdita di peso).

Altri motivi per cui un distributore di acqua in ufficio o in negozio può fare bene al business

Quando si pensa al distributore di acqua in ufficio, è necessario ragionare anche in maniera un po’ creativa. Come non fare riferimento alla possibilità di utilizzarlo come bacheca per comunicazioni aziendali fast?

Da non dimenticare è anche la possibilità di trasformare l’area immediatamente vicina al dispenser in una vera e propria zona relax per il personale aziendale, caratterizzata magari da sedute particolarmente comode. Sì, si tratta di una simpatica variante della classica zona caffè! Perché non provarla? Ne gioverà il clima in azienda e la salute dei dipendenti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *