Nel corso degli ultimi tempi, sempre più utenti prestano la massima attenzione al fatto di avere a disposizione un’offerta ricaricabile vantaggiosa per il proprio smartphone. In confronto a quello che avveniva fino a qualche anno fa, al giorno d’oggi lo smartphone è diventato ancora di più un mezzo fondamentale nella vita di tutti i giorni.
Non solamente per scopi lavorativi, dal momento che ormai lo smartphone viene utilizzato anche a scopo ludico o, in ogni caso, come strumento per svolgere una moltitudine di attività. Quindi, l’esigenza che si sta via via sempre più affermando è quella di poter rimanere sempre connessi al web e, di conseguenza, serve avere un’offerta adeguata con l’operatore prescelto.
La convenienza di Iliad
Nel corso degli ultimi tempi, l’operatore francese sta indubbiamente sorprendendo un po’ tutti, soprattutto per via del fatto che riesce a ingolosire un gran numero di utenti per il vantaggio dal punto di vista economico. Il risparmio, rispetto a diversi altri operatori, è sotto gli occhi di tutti.
È fuori di dubbio che anche la proposta più vantaggiosa di Iliad, ovvero quella denominata “50 Giga” sia estremamente più conveniente rispetto a quelle garantite da tanti altri operatori. Ecco spiegato il motivo per cui, nel corso degli ultimi tempi, stiamo assistendo a una vera e propria migrazione di utenti verso Iliad. Puoi passare su Tariffe.it per capire come trovare le migliori offerte con Iliad e come portare a termine il passaggio di operatore in modo semplice e soprattutto estremamente veloce.
Come effettuare il passaggio di operatore
Per passare da Vodafone a Iliad, il sistema maggiormente utilizzato, soprattutto da tutti coloro che hanno una buona dimestichezza con l’uso di internet, è senz’altro rappresentato dalla procedura che viene svolta interamente sul web.
Si tratta di una modalità di migrazione molto semplice: il primo passo è inevitabilmente quello di recarsi sul portale ufficiale dell’operatore francese e, una volta scelta l’offerta che più soddisfa le proprie esigenze, si dovrà fare un click sul pulsante “registra”, riportato proprio a fianco di ogni offerta.
Una volta eseguito l’accesso nella schermata che si riferisce alla vera e propria registrazione, ecco che si dovrà immediatamente spuntare la voce che si riferisce alla volontà di conservare il proprio numero di cellulare attuale.
A questo punto, vanno inseriti tutti i dati: si parte con il numero di linea, poi si deve selezionare “Vodafone” come operatore, la tipologia di contratto che è stato sottoscritto, ovvero essenzialmente se si tratta di un abbonamento oppure di una ricaricabile, ma anche e soprattutto un elemento fondamentale, ovvero il numero ICCID. Senza quest’ultimo non si potrà portare a termine il procedimento di mobilità: il numero ICCID è composto da 19 cifre, con le prime quattro che corrispondono sempre e comunque alla sequenza “8939”.
Una volta inseriti anche tutti i vari dati personali che vengono richiesti all’interno della schermata, tra cui pure gli estremi che si riferiscono a un documento di identità valido, ci sarà da scegliere anche il metodo con cui effettuare il pagamento dell’offerta in seguito a ciascun rinnovo. Ci sono tre opzioni disponibili: quella classica, ovvero con la previsione di scalare il credito disponibile residuo presente sulla propria sim card, ma anche l’addebito sulla carta di credito, oppure l’addebito su conto corrente SEPA.
L’ultimo passo è quello che prevede di indicare le modalità con cui si ha intenzione di ottenere la sim dell’operatore francese. Ci sono due modalità che si possono selezionare. La prima corrisponde alla spedizione normale, preceduta da una video identificazione, altrimenti c’è la spedizione con il corriere che provvederà direttamente all’identificazione. Infine, serve effettuare il pagamento comprensivo del costo della sim e di un mese di offerta prescelta in fase di registrazione.