Quali sono le migliori carte da parati del 2022

La scelta di una carta da parati, ai giorni nostri, potrebbe essere uno scoglio che richiede più tempo del previsto. Questo perché con tutti i nuovi materiali e le tecniche di installazione che si sono evolute negli anni, si sono implementate anche le possibilità decorative della vostra casa. Qui scoprirete quali sono le migliori carte da parati del 2022, la nostra guida e le idee per una impostazione fresca e identitaria del luogo che vorrete decorare.

Ambiente Moderno: le migliori carte da parati

Per la selezione “Ambiente Moderno” bisogna di sicuro menzionare le carte di Cristiana Masi con gli spunti incredibili che offre la collezione MODERNA, unica nel suo genere. Parliamo quindi di un prodotto di alta qualità e dai disegni elaborati dall’artista, che esprime ad ogni creazione un nuovo sentimento.

Le carte da parati Gianfranco Ferré Home no 3 entrano di diritto nel parterre di prodotti eccellenti che offrono le aziende di settore. Disegni che rappresentano scene di natura con rami mezzi essiccati che vengono abbinati a colori fantastici che possono trovare la loro migliore espressione in determinati ambienti.

Quando si accenna allo stile non si può non menzionare Versace Home, le carte da parati con lo stile inconfondibile della maison che ha dato eterna gloria a Gianni Versace e la propria famiglia.

Le migliori carte da parati 2022: Ambiente Classico

Ideco Parati merita una speciale menzione per la collezione Grande Classico, così come per Piazza Navona. Il colore ha tutta la scena in queste due collezioni, esse riescono a valorizzare senza problemi ogni stanza.

Anche con Atlas Parati si possono trovare soluzioni eccellenti anche per rapporto qualità prezzo: è il caso della bellissima collezione Classics, che presenta disegni incredibili che riportano alla mente i salotti dei nobili di fine ‘800.

Neapolis è invece una delle più belle e l’ultima creazione di Limonta Wall per questa categoria. Di sicuro un brand unico che propone ogni volta fantastici design che, come in questo caso, possono prender luce in diversi contesti.

Le migliori carte da parati per camerette

Camerette dei bambini? No problem! La bellezza e l’identità dei parati Warner Bros by Adawall trasformerà la stanzetta in un covo di supereroi che aiuteranno i bimbi a trascorrere una piacevole infanzia. Da Superman a Batman passando per Wonder Woman, renderete felici anche i più piccoli, ancora acerbi per stili che si avvicinano ai gusti dei grandi.

Anche Cristiana Masi ha una vasta gamma per categorie e temi di collezioni di carte da parati per bambini. Mondo Baby è la collezione di disegni per i più piccoli, che necessitano di colori familiari e disegni divertenti. Friends & Coffee e Hashtag sono invece le collezioni di carte da parati rivolte ad un pubblico che va dal periodo adolescenziale in poi. Queste si contraddistinguono per la loro inconfondibile modernità.