Il regalo perfetto per un amico che compie 40 anni

Quando arrivano i 40 – sia propri sia di una persona a cui si è particolarmente vicini – la vita cambia. Si entra infatti in una fase dell’esistenza durante la quale, messe da parte le numerose insicurezze dei 20 anni e la voglia di sfondare tipica dei 30, si riesce a godersi meglio la vita. Proprio per questo è bene festeggiare nel migliore dei modi.

Nei casi in cui un amico si avvicina al traguardo dei 40, è importante anche pensare al regalo. Al giorno d’oggi, capita spesso di trovarsi in crisi in situazioni del genere. Alzi la mano chi non ha mai pensato “Ok, è un compleanno diverso dagli altri, ma ha davvero tutto”! Si tratta di un pensiero legittimo, che può però essere superato aguzzando l’ingegno. Sì, hai capito benissimo: di regali creativi per un compleanno speciale come quello dei 40 anni ne esistono diversi e, nelle prossime righe, stiamo per elencartene alcuni.

Tazza personalizzata

La classica mug è un regalo tanto semplice quanto apprezzato. Quando la si nomina, si chiama in causa uno dei doni preferiti da chi ha il cuore nerd. Il bello di un dono di questo genere riguarda la possibilità di personalizzarlo. Siti come Stampalatazza permettono infatti di customizzare questo popolarissimo accessorio e di avere incluso nel prezzo uno studio grafico professionale.

Si può spaziare tantissimo per quanto riguarda il risultato finale. Chi vuole, può regalare all’amico che compie 40 anni una tazza dedicata al suo film preferito (come già detto, dal momento che le mug sono molto apprezzate dai nerd, si può sceglierne una a tema Star Wars oppure orientarsi verso una tazza dedicata ai supereroi della Marvel).

Biglietto per un concerto

Parliamoci chiaro: la possibilità di usufruire della musica in streaming ovunque ci troviamo è oggettivamente molto comoda. Nulla però batte il fatto di vedere live il proprio artista preferito. Per questo motivo, se l’amico che compie 40 anni è un appassionato, regalargli il biglietto di un concerto del suo artista del cuore può rivelarsi un’ottima idea. Il regalo risulta ancora più speciale se, invece che orientarsi sulla data della città vicina, si compra il biglietto per il concerto che si terrà in una località particolarmente affascinante al punto di vista paesaggistico e culturale.

In questo modo, il neo 40enne potrà vivere qualche giorno all’insegna della passione per la musica e scoprire un luogo nuovo.

Degustazione

Proseguendo con i regali che lasciano a bocca aperta in occasione del giro di boa dei 30 è impossibile non citare le degustazioni di vini. Il patrimonio enogastronomico del nostro Paese non ha eguali al mondo. Donare a una persona cara qualche giorno all’insegna della scoperta di questa meraviglia è davvero un’idea super! Il consiglio è quello di personalizzare il più possibile il soggiorno, permettendo al destinatario del dono di vivere un’esperienza unica nel suo genere.

Il regalo solidale

Se si pensa che l’amico neo 40enne abbia davvero di tutto, un consiglio molto utile è quello di destinare i soldi per il suo regalo a un’organizzazione benefica. Ovviamente è meglio orientarsi verso una realtà impegnata in un ambito di particolare interesse per il destinatario del dono.

Per concludere è fondamentale fare un cenno alla festa. Se proprio si è a corto di idee, donare all’amico che è appena entrato negli anta una festa a sorpresa rappresenta una soluzione a dir poco perfetta. Dopotutto più passano gli anni più diventa importante valorizzare il tempo che si passa con le persone care. Cosa c’è di meglio di una festa di compleanno improvvisata per celebrarlo al meglio?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *