Estate 2022: i costumi più trendy

Anche se mancano ancora diverse settimane all’arrivo effettivo dell’estate, il caldo che ha colpito il nostro Paese da qualche giorno fa pensare – con ovvio piacere – alla bella stagione e al relax in spiaggia.

Tra gli interrogativi che saltano alla mente rientra senza dubbio quello relativo ai costumi più trendy. Parlare di questo argomento vuol dire aprire una parentesi a dir poco ampia. I modelli e gli stili tra cui scegliere sono numerosi. Per quanto riguarda l’acquisto, si può optare per gli store fisici, ma anche per la scelta di passare in rassegna i prodotti firmati Margarita Beachwear o quelli di altri e-commerce.

Per orientarsi al meglio tra le varie opzioni sul mercato, è naturale chiedersi quali siano le alternative più trendy. Vediamo, nelle prossime righe, i costumi must have per l’estate che stiamo per accogliere.

Sua maestà il costume intero

Il costume intero è tornato di moda da diversi anni a questa parte. Quando lo si chiama in causa, si inquadra un capo di beach wear capace come nessuno di valorizzare il fisico. Entrando nel vivo degli aspetti che lo caratterizzeranno nel corso dell’estate 2022 che stiamo per accogliere, non si può non prendere in considerazione la cintura in vita, così come le coppe imbottite.

Un’estate… brillante

Osare con il look in spiaggia non è mai stato magico come quest’anno. A dimostrazione di ciò è possibile chiamare in causa la presenza, tra le proposte che i grandi brand hanno fatto nei mesi scorsi in merito ai costumi, di diversi modelli caratterizzati dalla presenza di paillette.

Il fascino delle stampe floreali

L’estate è la stagione perfetta per dare libero sfogo alla propria gioia interiore. Per narrarla, si possono utilizzare tranquillamente dettagli del look. Qualche esempio? I costumi con stampe floreali che, dopo diversi anni sulla cresta dell’onda, si confermano anche quest’anno un must have speciale per non passare inosservate in spiaggia.

Viva il trikini (di giorno e non solo)

Non c’è che dire: sono davvero tanti gli spunti da considerare quando si parla dei consigli per sfoggiare costumi trendy. Tra i suggerimenti da tenere in considerazione rientra il focus sul trikini. Questo costume super sensuale è perfetto non solo per essere indossato durante il giorno tra bagni in mare, relax sotto all’ombrellone e partite di beach volley.

Con una gonna o un pantalone ampio, può rivelarsi un capo fantastico anche per le serate in riva al mare. Provare per credere!

I colori immancabili

Fino ad ora non abbiamo toccato il tema dei colori che, per ovvi motivi, ricopre un ruolo basilare quando si punta a scegliere il costume giusto per l’estate. Quali saranno le cromie più trendy nei prossimi mesi? Per fortuna quest’anno le alternative tra cui scegliere sono tante! Si va dal glicine fino al romantico verde acqua.

Cosa può fare chi, invece, ama i colori scuri? Orientarsi verso quell’intramontabile classico che è il nero, ma anche optare per il marrone. Come non citare poi il bordeaux e soprattutto l’oro? Anche in questo caso, parliamo di colori che non potranno mancare tra i capi di beach wear dell’estate 2022!

Il costume cut out

Dopo un’estate 2021 che ci ha permesso di ammirarlo addosso a celebrieties come Chiara Ferragni, torna anche quest’anno il costume cut out. Con il taglio posizionato sia sotto il seno, sia in corrispondenza delle spalline e dell’addome, questa tipologia di costume è stata rivista dai designer anche sull’intero.

Si potrebbe andare avanti ancora molto a elencare i costumi che spopoleranno in spiaggia nei prossimi mesi. Tra i modelli ai quali fino ad ora non abbiamo fatto cenno compaiono anche i bikini con lacci particolarmente lunghi, tali da poter essere avvolti attorno alla vita e all’addome.

Concludiamo con un doveroso cenno all’intero monospalla, che ha il vantaggio di essere adatto ai fisici curvy così come ai corpi più definiti.